Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali efficienza energetica, ok anche nel 2015

Buone notizie per l’efficienza energetica che sembra finalmente entrata a far parte degli obiettivi principali del Governo.

Il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, visitando lo Smart Energy Expo di Verona, ha infatti annunciato che Il bonus fiscale sull’efficienza energetica verrà confermato anche nel 2015 e che, anzi, l’impegno è proprio quello di renderlo strutturale nel panorama degli incentivi italiani.

Imprenditori, famiglie e addetti ai lavori hanno bisogno infatti di conoscere in anticipo i settori su cui investire e fare business.

Un messaggio chiaro che conferma il ruolo fondamentale che l’efficienza energetica avrà nei prossimi anni in Italia.

A tal proposito lo stesso ministro ha precisato come investendo sull’efficienza energetica si potrà risparmiare fino al 40% di quello che oggi si spende per gas ed elettricità, con un ritorno importante in spending review nell’ambito della pubblica amministrazione.

Un incentivo che allo stato attuale ha portato solamente benefici visto che – ha dichiarato Galletti – “gli stanziamenti concessi sono stati inferiori al gettito fiscale prodotto dagli ecobonus stessi: è stata un’operazione in attivo, vantaggiosa per lo Stato, le famiglie e l’ambiente.